Flowers Pot Card
Ciao a tutti,
vi capita di regalare delle piante o dei fiori a qualcuno e di accompagnarle da un biglietto di auguri? Di solito questi bigliettini sono bianchi anonimi oppure riportano il logo del fioraio, io li trovo impersonali….ed allora perchè non creare una Flowers Pot Card che possa stupire chi la riceve?
Cominciamo subito…
Ci serviranno:
- un foglio di carta Kraft 30x30 cm ;
- ritagli/avanzi di carta monocolore ( colori misti a vostro gusto per i fiori)
- fustella per creare tanti fiori di dimensioni diverse, ( vi consiglio di fustellare ed assemblare prima i fiori in modo da averli a disposizione) io ho utilizzato la fustella di Tommy Beautiful Bouquet;
- un punch o una fustella che possa incidere un bordo;
- una fustella cerchio da 11 cm di diametro ;
- timbri per aggiungere dei sentiment al nostro progetto;
- taglierina;
- colla;
- paillettes o enamel dots
Dal Foglio Kraft 30x30 andremo a ricavarci :
- un rettangolo che misura 22x12 cm da cordonare sul lato lungo a 11 cm;
- 2 rettangoli che misurano 12x3,5 cm;
- un cerchio di dimetro pari a 11 cm da tagliare a metà formando così due semicerchi
- un rettangolo da 11x6 cm

Ai due rettangoli da 12x3,5 cm, sul lato lungo, creiamo un motivo scallop o anche un qualsiasi altro motivo utilizzando fustelle punch quello che avete a disposizione.. io ho usato una fustellina che fa parte del set LANDSCAPE BORDERS di Tommy.

Adesso prendiamo il rettangolo da 22x12 che abbiamo cordonato a 11 su lato lungo, posizioniamo il lavoro in modo che il lato chiuso sia verso di noi e su questa base andiamo a tracciare un punto che dista dall'esterno verso l'interno 3 cm da entrambi i lati, ( questa sarà la svasatura del nostro vasetto), e tracciamo le diagonali con la matita che partono dai vertici in alto fino a finire sui punti appena tracciati sia a destra che a sinistra del nostro lavoro, creando in questo modo la svasatura del nostro vasetto.

Tagliamo via con la taglierina o le forbici l'eccesso da entrambi i lati, ( i due triangoli retti tratteggiati che si sono formati, per capirsi), poi procediamo con l'incollare i lati bordo bordo alla svasatura lasciando aperto il sopra del vaso

Incolliamo i rettangoli da 12x3,5 a cui prima abbiamo fustellato il bordo, al nostro vasetto sia sul davanti che sul retro.

Adesso possiamo timbrare il sentiment sul davanti del nostro lavoro per farlo io ho usato la plancia di Impronte D'autore HELLO SPRING
Arrivati a questo punto, occupiamoci del biglietto interno che sarà composto dal rettangolo da 11x6 cm più i due semicerchi. Basterà unire con la colla un semicerchio al rettangolo, come a creare un fungo :), aggiungere in alto, fissandolo al centro del semicerchio con il biadesivo, un laccetto a cappio, prima di incollare l'altro semicerchio a copertura. Smussare gli angoli del rettangolo con un punch o con una forbice come a creare una tag rovesciata.
Sul biglietto interno e sul semicerchio che sarà il nostro retro vasetto, possiamo aggiungere dei sentiment, io ho usato i timbri Impronte D'autore Hello Spring e la Coppia Creativa Alfabeto Speciale




Adesso non ci resta che attaccare al semicerchio sul davanti i nostri fiori, ricavati dagli avanzi di carta monocolore creando la composizione che più ci piace. Per i fiori io ho usato la fustella di Tommy Beautiful Bouquet.
Ed ecco la nostra Flowers Pot Card finita….ma non la trovate coloratissima e allegra?
Vi aspetto lunedì 9 marzo alle 20.45 circa sulla pagina facebook dello shop per ricrearla insieme e passare un pò di tempo in allegra compagnia.
La vostra
Scrappa La Carta
ps: fustellate fiori come se non ci fosse un domani ….

