SLIMELINE SHAKER CARD
Buon sabato a tutti !!!!
Ho deciso di spiegarvi velocemente come ho realizzato la slimeline shaker card che ho pubblicato ieri sulla nostra pagina…
Non so se avete visto che Tata Madrina ci ha deliziate con un bellissimo live in cui ha creato una shaker card, (se non l'avete visto lo trovate a questo link https://www.facebook.com/DicartaincartabyEle/videos/584741176910757)
e allora ho voluto provarne una anch'io , ma l'ho realizzata leggermente diversa!
E così è nata lei… la slimline shaker card, ma bando alle ciance ecco come l'ho creata.
Per prima cosa dalla fustella della coppia creativa Slimline Card ho fustellato la base della slimline su carta Wooden di modascrap (quella che da un lato si presenta con righe acquerellate azzurre e dall'altra effetto legno). La base si presenta con tutto un contorno scallop.
Sempre dalla stessa fustella e dalle stesse carte, ho fustellato anche la base in effetto legno, che è poi la base nella quale ho fustellato anche la farfalla della fustella “farfalla delicata” della Coppia Creativa.
Ho usato la farfalla con il taglio pieno per poter avere il foro sagomato più grande.
A questo punto sul retro della base legno ho aggiunto dell'acetato e ho contornato la forma della farfalla con del biadesivo spessorato in modo da poter inserire proprio nella sagoma tutte le pailettes.
NB: prima di inserire le pailetts ho utilizzato il pannetto antistatico per far sì che le pailettes non si attaccassero all'acetato, perchè avrei perso l'effetto shaker.
A questo punto ho voluto aggiungere anche l'altra farfalla presente nella fustella “farfalla delicata” , quella tutta lavorata.
Per far questo ho fustellato la farfalla direttamente sul foglio biadesivo spessorato e poi l'ho rifustellata anche nella carta legno.
In questo modo non ho avuto difficoltà ad incollare la fustellata legno su quella fustellata in biadesivo, perchè il fogliio biadesivo permette di avere una fustellata netta e che non si allunga. (consiglio…. foglio biadesivo da avere sempre con sè per questo genere di lavori).
Una volta completata la farfalla l'ho incollata spellicolando semplicemente la fustellata già con biadesivo, e applicandola esattamente sulla base della farfalla che avevo creato in precedenza ed il gioco è fatto!
Dal momento che non poteva mancare un sentiments, ho fustellato dagli Alfabeti Maiuscolo e Minuscolo le lettere per comporre la parola Auguri, utilizzando la stessa carta Wooden dal lato con le righe acquerellate per riprendere gli stessi colori della base.
Spero che questa idea vi sia piaciuta e che vi abbia dato altri spunti per realizzare le vostre Shaker Card!
Alla prossima,
Ele
Di seguito i materiali utilizzati per realizzare questo progetto: