Ciao a tutti! Ormai Pasqua è alle porte e ho potuto consegnare le mie scatoline portaovetti e quindi ve le posso svelare!
In realtà ho ripreso lla diretta di Tina della Coppia Creativa (vi lascio il link in fondo all'articolo) e ho utilizzato però delle fustelle diverse per la realizzazione di queste scatoline!
Per prima cosa ho fustellato la base della scatolina dalla fustella “Slimline Cards”, usando la fustella più grande con il bordo scallop ( ne basta una fustellata per ogni scatolina)
Poi ho cordonato la base a 9,2 cm da destra e 9,2 cm da sinistra.
A questo punto, dalla fustella “Rilegatura” della Coppia Creativa ho fusetellato due delle basi più grandi, che servono come laterali della scatolina stessa.
Ho incollato poi le due fustellate della rilegatura ai lati della base creando in questo modo la scatolina.
L'ho mattata con della carta decorata, usando la fustella di misura appena più piccola di quella della base, sempre dalla Fustella “Slimline Cards”
Poi ho creato un cassettino semplice , ricavandolo da un foglio di bazzil bianco e prendendo le misure esatte della scatolina, in modo che il cassettino potesse entrare perfettamente. Una volta montato ho creato una fessura in uno dei due lati lunghi, in cui ho inserito un nastrino che potesse fare da presa per estrarre il cassettino.
Infine, per la decorazione, ho creato delle Rosette con la fustella di Tommy “Paper Rosette”, che ho incollato sopra la scatolina e come sentiment, ho usato le scritte digitali che sono scaricabili per chi acquista la fustella “Labels” di Tommy.
Ed ecco che finalmente ho riempito di ovetti le scatoline!
Ecco qui il link della diretta di Tina de La Coppia Creativa che ha dato l'idea di questa meravigliosa scatolina!
Perchè come ci insegna, non dobbiamo limitarci all'uso delle fustelle così come le vediamo, ma il bello è proprio utilizzarle per creare qualcosa di diverso e scoprirne gli svariati utilizzi possibili :-)
Spero vi possano piacere anche in questa versione e cogliamo l'occasione di Augurarvi una Serena Pasqua!!!
Qui di seguito i prodotti utilizzati per la realizzazione del progetto: